Come collaborare

Cinema e Storia è una rivista aperta alla collaborazione di tutti gli studiosi interessati.

Coloro che intendono collaborare devono seguire la procedura riportata.
In primo luogo si chiede di inviare alla redazione (redazione@cinemaestoria.it) una proposta di articolo, nella quale, in non più di due cartelle dattiloscritte, viene spiegato il tema che si intende affrontare, con l’indicazione del dibattito storiografico nel quale si inserisce, la metodologia e le fonti che si intende utilizzare. E’ preferibile unire un proprio curriculum vitae.
A qual punto la redazione sottopone la proposta alla Direzione scientifica e al Comitato scientifico, che esprimono una prima valutazione. Se questa è positiva, si deve fornire assicurazione che si rispetteranno rigorosamente i tempi di consegna fissati e le normative per la stampa che verranno comunicate.
Il saggio o contributo va inviato in forma di elaborato su computer in formato leggibile sotto il sistema windows 95 o superiore.
Il saggio sarà infine sottoposto alla revisione di due blind referees, secondo la procedura di review indicata nell’apposita voce.
L’autore deve garantire che il suo contributo è originale ed inedito, che quanto contenuto non lede alcuna normativa giuridica.


Set 24, 2013 | | Commenti disabilitati su Come collaborare
Premium Wordpress Themes by UFO Themes